Mesiversario cioccolatoso
Oggi è il nostro secondo mesiversario (esisterà questa parola? Ora che l’ho scritta, comunque sì).
In realtà, ci siamo incontrati la prima volta l’8 di novembre, in una piazza semivuota di Santiago del Cile, per uscire a mangiare qualcosa con lei e la mia amica Camillia prima di cominciare il mio tour Penguin il giorno serguente.
Ma quel giorno, come lei stessa mi ha detto, "I didn’t dislike you... but your charm took until the second meeting to take effect" (per la serie: riprova, sarai più fortunato).
E, quindi, io ci ho riprovato: ero rimasto affascinato dal suo modo di camminare, dal suo sguardo interessante ed interessato, dal suo bizzarro accento quando parla in spagnolo, e da immagino altre centinaia di dettagli che si erano fissati dentro di me pronti a balzar fuori alla prima occasione.
Occasione arrivata un 14 di novembre, a Puerto Varas, dove io ero appena arrivato con il tour e lei si trovava a passare, per questioni di lavoro. Stesso ristorante (casualità), un’offerta di cioccolata calda dopo che i passeggeri del gruppo erano andati a dormire, e poi la sera dopo un appuntamento (libera lei, libero io) per cena, con incontro in riva al lago Llanquihue... "The volcanoes were spectacular that evening, completely clear... we sat on the rocks by the lake for a while looking at them... and then I started to think maybe".
Una buona cena, nulla di spettacolare per me (mangiare carne in un ristorante noto per la sua cucina di pesce non è forse l’opzione più intelligente) ma a quanto pare a lei era piaciuta; però coronata da un delizioso dolce di cioccolata, gradito da entrambi ed utile anche a toglierle dalle labbra quel sapore ittico che avrebbe potuto un po’ guastare il dopocena. Poi, una passeggiata al chiar di luna, riaccompagnandola infine al suo hotel. Dove ci siamo baciati per la prima volta. Una cosa oltremodo piacevole, sia per me che per lei: "And it was nice. And I thought... hmmm, I’d like to do that again".
Così è stato. A Buenos Aires, poi a Lima, e di nuovo in Nicaragua. E ora siamo qui, 2 mesi dopo, io di nuovo ad Ometepe dove abbiamo salutato assieme l’anno nuovo, e lei chissà dove (in realtà lo so esattamente dov’è, ma non ve lo dico :)), innamorati a distanza, cercando di trovare modi di incontrarsi anche fisicamente, invece che solo via Skype. Il prossimo appuntamento è per il 18 febbraio, di nuovo a Santiago: purtroppo non siamo riusciti ad organizzare qualcosa per il terzo mesiversario, ma vedremo di farci perdonare, in un modo o nell’altro...
Pagine che potrebbero interessarti
Commenti
Infatti l'hai conosciuta l'8 Novembre ovvero il giorno del compleanno di Francesco e quando l'hai baciata la prima volta, tanta fu l'energia sprigionata da tale incontro di labbra (e probabilmente non solo) che dall'altra parte del mondo Adele sussultò in grembo e decise di venire al mondo (e se fai i conti con il fuso orario la cosa è ancor più stupefacente perchè ad Elena le conrazioni sono cominciate proprio il primo mattino del 15 Novembre.......mi serve l'ora del bacio ;-))
A questo punto oserei pensare che la tua compagna sia una lontana parente dei Cattani............
Dovresti sentirti onorato
E pensare che giusto in quei giorni, metà novembre, incontrandoci con Willy e Marco per il pranzo di Natale, chè come Pinocchio per noi è Natale tutti i giorni dell'anno, e parlando di te, veniva alla luce una sensazione di cambiamento, dettata principalmente dal tuo resoconto di viaggio del 11/11 (seduto in riva al mare, nostalgico..... a guardare le onde.....)
Troppe, troppe coincidenze........
Lascia un tuo commento
Informazioni
inserita il 15/01/2014
visualizzata 2784 volte
commentata 4 volte
totale pagine: 542
totale visite: 1482874
Cerca nel blog
Cerca tra i contenuti pubblicati nel blog:
Categorie
Cerca tra le categorie presenti nel blog:
Pagine più recenti
- Memories (to the Moon and back)
- Nandu 2020 - ultimo tango a Buenos Aires
- Nandu 2020 - profondo sud
- Nandu 2020 - Natale con i tuoi, oppure con chi vuoi
- Nandu 2020 - tanti condor, ma niente puma, sotto le Torri
Pagine più lette
- Memories (to the Moon and back)
- Cremazione, alcuni dubbi risolti...
- Se saprai starmi vicino
- La patrino kiu nur oferas simplajn brakumadojn
- Nandu 2020 - ultimo tango a Buenos Aires
Pagine più commentate
- Lei verrà... io ne ho già sete (25)
- GoT3 - The rains of Castamere (15)
- Game of Thrones - inizio terza stagione (12)
- Benedetto papa, ti sei dimesso? (11)
- Spedire un fax senza fax si può... basta internet (10)
- Cremazione, alcuni dubbi risolti... (10)
Ultimi commenti
- nadia nardi su Esame accompagnatore turistico: nozioni tecnica valutaria e doganale
- massielena su Nandu 2020 - ultimo tango a Buenos Aires
- anna broll su Nandu 2020 - ultimo tango a Buenos Aires
- Daniele su Nandu 2020 - ultimo tango a Buenos Aires
- Anna Schiatti su Nandu 2020 - ultimo tango a Buenos Aires