L'uomo d'acciaio
Ha ragione Valentina, che in un insolito (per lei) momento di sintesi ha così bollato il nuovo film di Superman: "Troppi vetri rotti!"
Ci si aspettava molto dall’ultimo film di Zack Snyder, autore di messe in scena a mio parere ottime come 300 e Watchmen. Perché doveva essere il cosidetto "reboot", dopo il mezzo passo falso di "Superman returns", in cui il buon Clark tornava sulla Terra dopo 5 anni e scopriva che Lois nel frattempo si era sposata ed aveva dato alla luce suo (?) figlio...
Poi, invece, il buon Cristopher Nolan, regista della trilogia noir di Batman e di Inception e di Memento... sì, insomma, quell’allegrone di Cristopher, ci ha messo pesantemente mano e ha creato un film cupo, lontano mille miglia da quelli con Lex Luthor di Gene Hackman, giusto per capirci.
Però, non poteva essere un clone di Batman, perché qui di superpoteri ce n’erano in abbondanza, e quindi ci si è buttato dentro un po’ di tutto, ma soprattutto acciaio... e vetro... potevano chiamarlo "Man of glass and steel", visto che c’erano... Polvere, calcinacci, distruzione, botti, botte, pallottole spuntate e un sacco di vetri che si rompono. Lo ricorderò così, temo, più che per la presenza di Russel Crowe che fa il valletto olografico senza la simpatia del dottore di Star Trek Voyager, o per quelle belle semisfere che rappresentano il boom sonico per farti pensare che Superman alla fin fine non voli ma si dia delle gran spinte (e dove si spinge, quanto già è in aria? Sulle nuvolette? Sui piccioni di passaggio?), o ancora per l’inutile Lois o l’incredibile dimorfismo sessuale di Jimmy Olsen, sempre stato ragazzino lentigginoso e qui divenuto ragazzina piagnucolosa che non scatta neppure una foto!
Mi è piaciuto? Boh! Lo rivedrei adesso così su due piedi? No. Se proprio volevo vedere botte e metallo (e, chissà, magari anche qualche vetro rotto), risparmiavo i soldi del biglietto per Pacific Rim (che, poi, Del Toro all’inizio doveva dirigere Superman... chissà se l’avesse fatto, che ne veniva fuori!).
p.s.: l’immagine dei supereroi al bar viene da un sito fa-vo-lo-so, in cui presentano animazioni in flash che raccontano come i film avrebbero dovuto finire davvero... vedetevelo: http://www.howitshouldhaveended.com/.
Pagine che potrebbero interessarti
Commenti
Lascia un tuo commento
Informazioni
inserita il 12/07/2013
visualizzata 3930 volte
commentata 1 volta
totale pagine: 542
totale visite: 1485891
Cerca nel blog
Cerca tra i contenuti pubblicati nel blog:
Categorie
Cerca tra le categorie presenti nel blog:
Pagine più recenti
- Memories (to the Moon and back)
- Nandu 2020 - ultimo tango a Buenos Aires
- Nandu 2020 - profondo sud
- Nandu 2020 - Natale con i tuoi, oppure con chi vuoi
- Nandu 2020 - tanti condor, ma niente puma, sotto le Torri
Pagine più lette
- Memories (to the Moon and back)
- Cremazione, alcuni dubbi risolti...
- Se saprai starmi vicino
- La patrino kiu nur oferas simplajn brakumadojn
- Nandu 2020 - ultimo tango a Buenos Aires
Pagine più commentate
- Lei verrà... io ne ho già sete (25)
- GoT3 - The rains of Castamere (15)
- Game of Thrones - inizio terza stagione (12)
- Benedetto papa, ti sei dimesso? (11)
- Spedire un fax senza fax si può... basta internet (10)
- Cremazione, alcuni dubbi risolti... (10)
Ultimi commenti
- nadia nardi su Esame accompagnatore turistico: nozioni tecnica valutaria e doganale
- massielena su Nandu 2020 - ultimo tango a Buenos Aires
- anna broll su Nandu 2020 - ultimo tango a Buenos Aires
- Daniele su Nandu 2020 - ultimo tango a Buenos Aires
- Anna Schiatti su Nandu 2020 - ultimo tango a Buenos Aires