A piccoli passi le pecorelle si muovono...
Pian piano, lentamente, mettendo una zampina davanti all’altra (un po’ spostata, sennò si cade), il nuovo sito delle pecorElettriche va guadagnando dettagli e sistematine.
Dopo aver scoperto un bel bacozzo (dovuto alla schifezza che è Internet Explorer 8, e non al mio codice) che impediva lo scorrimento delle pagine (grazie alle segnalazioni di Max e di Manuela ho potuto individuare il problema e trovare un sistema elegante per aggire l’ostacolo), ho approfittato di una mezza giornata libera e troppo calda per gironzolare (che volete, stare in Messico ha pure i suoi svantaggi...) per apportare un po’ di piccole modifiche spero interessanti se non utili.
Prima, questo blog: ora, oltre che di tag, è dotato di categorie. La cosa renderà più semplice cercare le pagine relative alla stessa sezione (per esempi: cinema, ma anche musica o internet). Per il momento una casella a discesa l’ho aggiunta solo nella pagina del blog, ma nulla toglie che possa comparire anche in altri punti del sito, a seconda delle necessità future. Già presenti sono invece dei link, anche nella home page, per visualizzare tutti gli articoli per una data categoria.
Poi, la sezione viaggi: ho inserito una bella mappa, generata automaticamente tramite codice Google e i dati presenti nel db del sito, che mostra i paesi che ho visitato. Sono più di quelli presenti nel diario di bordo, ovviamente, giacché non sempre ho scritto racconti di viaggio sui posti dove andavo... Per quanto abbastanza soddisfatto della visualizzazione attuale, appena avrò un po’ di tempo proverò a giocherellare un po’ con le impostazioni della mappa, per vedere se riesco a farla diventare ancora più carina :)
Infine, in home page ho inserito dei link agli spazi internet (blog e siti, primariamente) di alcune delle pecore che affollavano questo spazio e che, a causa della crisi economica e dei tagli del governo (ah no, sono stati i miei tagli) non sono più reperibili. Qui. Ma nei loro spazi sì, quindi fate il piacere di andare a salutarle (le pecore) lì.
Pagine che potrebbero interessarti
Commenti
Nelle migliorie aggiungere anche i link diretti alle parole sottolineate (quelle ovviamente che hanno un link e non quelle a cui vuoi dare enfasi)?
Altro invece è dire che ci vorrebbe magari un collegamento al codice google usato per la mappa, giusto per i curiosi; ma, anche qui, chi è in grado di implementare il codice in un suo sito può facilmente estrarre quello della mia pagina e riadattarlo (anche se c'è poco da riadattare, a parte i colori: è codice vecchio, ora google ha rinnovato quel tipo di mappe, ma io la preferisco così, è molto più leggera che le attuali create in javascript e flash).
Occhio all'"OCCHHIO" :)
Lascia un tuo commento
Informazioni
inserita il 22/01/2012
visualizzata 3139 volte
commentata 2 volte
totale pagine: 542
totale visite: 1482837
Cerca nel blog
Cerca tra i contenuti pubblicati nel blog:
Categorie
Cerca tra le categorie presenti nel blog:
Pagine più recenti
- Memories (to the Moon and back)
- Nandu 2020 - ultimo tango a Buenos Aires
- Nandu 2020 - profondo sud
- Nandu 2020 - Natale con i tuoi, oppure con chi vuoi
- Nandu 2020 - tanti condor, ma niente puma, sotto le Torri
Pagine più lette
- Memories (to the Moon and back)
- Cremazione, alcuni dubbi risolti...
- Se saprai starmi vicino
- La patrino kiu nur oferas simplajn brakumadojn
- Nandu 2020 - ultimo tango a Buenos Aires
Pagine più commentate
- Lei verrà... io ne ho già sete (25)
- GoT3 - The rains of Castamere (15)
- Game of Thrones - inizio terza stagione (12)
- Benedetto papa, ti sei dimesso? (11)
- Spedire un fax senza fax si può... basta internet (10)
- Cremazione, alcuni dubbi risolti... (10)
Ultimi commenti
- nadia nardi su Esame accompagnatore turistico: nozioni tecnica valutaria e doganale
- massielena su Nandu 2020 - ultimo tango a Buenos Aires
- anna broll su Nandu 2020 - ultimo tango a Buenos Aires
- Daniele su Nandu 2020 - ultimo tango a Buenos Aires
- Anna Schiatti su Nandu 2020 - ultimo tango a Buenos Aires