Le pecore van tosate, di tanto in tanto
Da qualche settimana, il vecchio sito delle pecorElettriche ha cambiato faccia (e se state leggendo questa pagina, e avevate letto quelle vecchie, ve ne sarete già accorti). Un po’ come le pecore, che ogni tanto vanno tosate perché in caso contrario diventano delle enormi sfere lanugginose impossibili da arrestare (interessante teoria... dovrò verificare se è vera...), anche i siti web vanno aggiornati, snelliti, sistemati; e così è stato anche per questo, a cui sono particolarmente affezionato.
Era nato come una comunità aperta a chiunque avesse voglia di farne parte, e man mano che il tempo passava si era arricchito di servizi che, più o meno utili, erano stati comunque delle interessanti sfide nella concezione e realizzazione.
Ma i servizi, se non vengono utilizzati, non servono. E le comunità, ora che imperano i vari "social network" e che aprirsi un blog e personalizzarselo come si vuole è diventato facile quasi come andare al supermercato e scegliere uno yogurt, non sono poi più così necessarie / richieste / indispensabili.
E anche la mia vita è cambiata, e ad interessi vecchi se ne sono aggiunti di nuovi. Ho sentito quindi il bisogno di cambiare, di svecchiare, di snellire, e in realtà anche di imbarcarmi in nuove sfide (perché, considerano la moltitudine di browser anche desueti ancora in giro, qualsiasi tentativo di fare le cose per benino nel web viene sempre frustrato da un qualche baco in attesa, ché poi ti arriva il messaggio dell’unica persona che quella versione la usa e che ha tutto il diritto di dirti che "insomma, la pagina non si vede bene"...).
Addio alla comunità, quindi, e spazio ai miei interessi, ed al mio lavoro; presto, molto presto spero, farò in modo che il materiale che era stato pubblicato da altre pecore sia cmq disponibile, o quanto meno che possiate rintracciarle nei loro rispettivi blog e siti.
Ovviamente, siccome le cose non si fanno mai con i tempi necessari, mi sono trasferito dall’altra parte dell’Atlantico per qualche mese, e quindi non posso seguire l’evoluzione del nuovo sito (e portare a termine tutte le modifiche che avevo in mente) tanto facilmente. Ma ci sto dietro, complice il mio buon Wall-e (il netbook che mi accompagna da questa primavera, e di cui mi riprometto di parlare in futuro in questo blog), quindi voi non cessate di farmi sapere se qualcosa vi piace o meno, o se la tal pagina non viene visualizzata correttamente e vi manda in palla il computer (che è sempre una cosa che è bene evitare).
Buone letture!
Pagine che potrebbero interessarti
Lascia un tuo commento
Informazioni
inserita il 09/01/2012
visualizzata 3065 volte
commentata 0 volte
totale pagine: 542
totale visite: 1482877
Cerca nel blog
Cerca tra i contenuti pubblicati nel blog:
Categorie
Cerca tra le categorie presenti nel blog:
Pagine più recenti
- Memories (to the Moon and back)
- Nandu 2020 - ultimo tango a Buenos Aires
- Nandu 2020 - profondo sud
- Nandu 2020 - Natale con i tuoi, oppure con chi vuoi
- Nandu 2020 - tanti condor, ma niente puma, sotto le Torri
Pagine più lette
- Memories (to the Moon and back)
- Cremazione, alcuni dubbi risolti...
- Se saprai starmi vicino
- La patrino kiu nur oferas simplajn brakumadojn
- Nandu 2020 - ultimo tango a Buenos Aires
Pagine più commentate
- Lei verrà... io ne ho già sete (25)
- GoT3 - The rains of Castamere (15)
- Game of Thrones - inizio terza stagione (12)
- Benedetto papa, ti sei dimesso? (11)
- Spedire un fax senza fax si può... basta internet (10)
- Cremazione, alcuni dubbi risolti... (10)
Ultimi commenti
- nadia nardi su Esame accompagnatore turistico: nozioni tecnica valutaria e doganale
- massielena su Nandu 2020 - ultimo tango a Buenos Aires
- anna broll su Nandu 2020 - ultimo tango a Buenos Aires
- Daniele su Nandu 2020 - ultimo tango a Buenos Aires
- Anna Schiatti su Nandu 2020 - ultimo tango a Buenos Aires